Lou Reed. Rock and roll by Paolo Bassotti;

Lou Reed. Rock and roll by Paolo Bassotti;

autore:Paolo Bassotti; [Bassotti, Paolo]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Musica
ISBN: 9788862314404
editore: eDigita srl.
pubblicato: 2014-11-03T23:00:00+00:00


È stata la prima ragazza che abbia mai visto

Con i fiori dipinti sui jeans

La prima ragazza del quartiere

Che è stata violentata a Tompkins Square

Proprio bene.

Nella rabbiosa apatia di SALLY CAN’T DANCE tutto si equivale, dalla satira sociale alle visioni di morte, tra pagine apertamente autobiografiche e sguardi spietati ai mali dell’America.

KILL YOUR SONS

In Kill Your Sons Lou Reed trova finalmente il modo di affrontare uno dei momenti chiave della sua vita: le sedute di elettroshock subite a diciassette anni, decise dai genitori per provare a curare le sue tendenze omosessuali. All’uscita dell’album, John Cale riconobbe il brano come “una canzone molto vecchia”, segno di una gestazione davvero lunga, tanto quanto l’esecuzione è spontanea e noncurante. Lou sputa via le parole senza dar loro troppa enfasi, come se si volesse liberare di certi pensieri sbattendoli in faccia agli ascoltatori. Non ha bisogno di un’interpretazione teatrale che aggiunga ulteriore drammaticità, il testo è sufficientemente diretto ed efficace. L’inizio è la cruda cronaca dei fatti accaduti e degli effetti immediati della devastante terapia:



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.